Serbia, firmato contratto per concessione aeroporto Belgrado

nikola tesla aeroporto

Serbia, firmato contratto per concessione aeroporto Belgrado

E’ stato firmato a Belgrado lo scorso 22 marzo il contratto per la concessione dell’aeroporto Nikola Tesla alla società francese Vinci Airports.

La gara indetta dal governo della Serbia per la concessione dell’aeroporto è stata vinta agli inizi di gennaio dalla società francese Vinci Airports, a fronte di 4 offerte esaminate dalla commissione apposita.

Le offerte valide rimaste in gara erano quelle del consorzio svizzero-francese Zuerich Airport, Eiffage e Meridian Eastern Europa Investments, del consorzio greco-indiano GMR Infrastructure e Terna, della società francese Vinci Airports, e quella del consorzio sudcoreano-turco-cipriota Incheon International Airport Corporation, Yatirimlari ve Islatme e Vtb Capital Infrastructure.

Il contratto con la Vinci Airports prevede una concessione di 25 anni, con obblighi da parte della società concessionaria di finanziamento delle operazioni di costruzione e ristrutturazione degli spazi aeroportuali, oltre che della manutenzione e gestione delle infrastrutture.

Fonte: VIP, 23/03/2018; TANJUG, 22/03/2018
http://tanjug.rs/full-view.aspx?izb=396621